Moto2 | GP Algarve 2021: Raúl Fernández mago della qualifica, settima pole position stagionale

Moto2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
6 Novembre 2021 - 17:43
Home  »  Moto2Motomondiale

Fernández ha dominato sin da subito la sessione di prove. Gardner completa un’altra doppietta KTM Ajo, Di Giannantonio chiude la prima fila

Dopo il fine settimana di Misano, si aspettavano conferme e risposte nel box di Red Bull KTM Ajo. Raúl Fernández era chiamato a reagire dopo la brutta caduta subita, mentre Remy Gardner è davanti al primo match point mondiale. Nella qualifica del Gran Premio di Algarve, però, il primo forte segnale è arrivato dallo spagnolo, che ha colto la settima pole position stagionale con il tempo di 1:42.101, eguagliando il numero di partenze al palo in Moto2 di Stefan Bradl e registrando il nuovo record della pista.

Fernández si è imposto con forza all’interno della sessione, al contrario del secondo classificato Remy Gardner, in difficoltà e capace solo all’ultimo di cogliere la zampata decisiva per portarsi in prima fila. Fino a pochi minuti dal termine, l’australiano navigava nelle posizioni a ridosso della top ten, riuscendo a strappare un 1:42.370 nel suo tentativo finale. Terza posizione per Fabio Di Giannantonio, di ritorno ai vertici della classifica dopo essere passato dal Q1. L’alfiere romano ha fermato il cronometro su 1:42.506, precedendo di 5 millesimi Arón Canet. Quest’ultimo non è stato più in grado di migliorare il proprio riferimento a causa di una caduta.

Augusto Fernández è quinto davanti a uno straordinario Cameron Beaubier. L’americano ha chiuso con 1:42.620, confermando un gran feeling con la pista di Portimão testimoniata anche dalla nona posizione conquistata nella gara corsa ad aprile. Solo settimo Marco Bezzecchi, lontano quasi 6 decimi dal tempo di Fernández. Anche Sam Lowes e Ai Ogura sono lontani in confronto alle loro abituali prestazioni, tagliando il traguardo rispettivamente in ottava e nona posizione. Jorge Navarro chiude la top ten con 1:42.822.

Undicesima posizione per Xavi Vierge, che paga solo 7 millesimi di ritardo dal connazionale Navarro davanti a lui. Lo spagnolo ha preceduto altri due piloti iberici come Héctor Garzó e Marcos Ramirez, quest’ultimo primo pilota sopra il muro dell’1:43 con 1:43.023. Quattordicesima posizione per Celestino Vietti davanti a Marcelo Schrötter e Hafizh Syahrin. Stefano Manzi e Albert Arenas completano il gruppo dei partecipanti al Q2. Fuori dalla top venti troviamo Simone Corsi e Tony Arbolino, rispettivamente in ventunesima e ventitreesima posizione. Nicolò Bulega è ventisettesimo, mentre Lorenzo Baldassarri è trentesimo.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

Appuntamento alle 15:30 di domani per il semaforo verde del Gran Premio di Algarve, penultima prova del mondiale Moto2.

Immagine di copertina: Media KTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO