Moto2 | González sostituirà Baldassarri in Aragona

Matteo Gaudieri - 7 Settembre 2021 - 16:41

Lo spagnolo correrà la sua seconda gara in Moto2 ancora sulla MV Agusta di Forward Racing. Persistono i problemi alla mano per Baldassarri

La stagione di Forward Racing è stata molto sfortunata sinora a causa dei tanti infortuni. Dopo aver rinunciato a Simone Corsi a Doha e in Portogallo, ora tocca a Lorenzo Baldassarri stare fermo ai box a causa di un persistente problema alla mano.

Di comune accordo con la squadra, l’italiano ha deciso di preservare la propria salute in vista della gara di casa a Misano. Al suo posto tornerà Manuel González, alla sua seconda apparizione sulla MV Agusta della struttura di Giovanni Cuzari dopo aver già disputato il Gran Premio d’Olanda, concluso in 22^ posizione. Lo spagnolo è impegnato nel mondiale SSP, dove di recente ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale in Gara 2 a Magny-Cours; attualmente occupa la 5^ posizione in classifica con 158 punti all’attivo.

Per Baldassarri lo stop rappresenta una doccia fredda, dato che le noie derivate dalla frattura alla mano lo stanno tormentando dal Sachsenring. L’italiano, con molta probabilità, sarà in griglia a Misano, per riprendere una stagione che lo vede 30° con 3 punti, conquistati in Portogallo e a Jerez de la Frontera.

Manuel González ha commentato così la notizia sui propri profili social: “Sono felice di annunciare che avrò l’opportunità di disputare un’altra gara in Moto2. Vorrei augurare a Lorenzo Baldassarri una pronta guarigione, dato che non è ancora al 100%. Vorrei ringraziare Forward Racing per la possibilità, insieme a Yamaha Europe e ParkinGO per avermi permesso di correre in Aragona.”

Immagine di copertina: Twitter / MV Agusta Forward Racing