Moto2 | Frattura del femore sinistro per Acosta, si opererà domani

Moto2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Matteo Gaudieri
21 Giugno 2022 - 22:50
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo spagnolo ha sofferto un incidente in mattinata mentre si allenava. Sarà a Barcellona mercoledì per l’operazione

Red Bull KTM Ajo, nel corso di queste ore, sta facendo i conti con l’improvviso infortunio di Pedro Acosta. Il Campione del Mondo Moto3 del 2021 ha sofferto un incidente durante una sessione di allenamento, riportando la frattura del femore sinistro. In una breve nota sui propri canali social, la struttura finlandese ha informato circa le tempistiche dell’intervento chirurgico, che avverrà domani a Barcellona.

Per Acosta si tratta di una doccia fredda che potrebbe compromettere non solo il weekend di Assen. Lo spagnolo, quest’anno vincitore del Gran Premio d’Italia al Mugello, era uscito da una spirale negativa di risultati e aveva trovato competitività, come testimoniato anche dalla piazza d’onore centrata al Sachsenring alle spalle del compagno di squadra Augusto Fernández. Al momento è il migliore dei debuttanti e si trova in ottava posizione assoluta con 75 punti.

Red Bull KTM Ajo fornirà aggiornamenti non appena si avrà un quadro generale nitido per quanto concerne il rientro del proprio alfiere.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull KTM Ajo

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO