Lo spagnolo del team Italtrans sarà costretto a saltare il Gran Premio inglese a Silverstone. L’obiettivo è rientrare per Aragón.
Durante questa pausa di due settimane i piloti del Motomondiale sono solitamente indaffarati a proseguire con gli allenamenti e con la preparazione in vista del GP Gran Bretagna 2025, ma l’imprevisto può essere sempre dietro l’angolo. Lezione che ha imparato, suo malgrado, Adrián Huertas: il pilota del team Moto2 Italtrans si è fratturato alla clavicola sinistra durante una sessione di test svolta martedì a Le Mans.
Dopo esser stato trasferito a Barcellona, Huertas è stato sottoposto alle cure del dottor Xavier Mir. Per il #99 inizierà ora un programma di riabilitazione, nella speranza di poter rientrare per il Gran Premio d’Aragona.
Queste le parole del campione della SSP in carica: “Il test stava andando davvero bene, ma purtroppo ho avuto una brutta caduta. Mi dispiace davvero, ma ora mi concentro solo sul recuperare al 100% e tornare in pista il prima possibile per continuare quest’importante stagione da esordiente in Moto2.”
Queste, invece, le parole del dottor Mir: “Adrián è stato sottoposto ad intervento chirurgico per una frattura scomposta e comminuta, eseguendo una riduzione aperta con fissazione interna tramite una placca autobloccante e compressiva. È rimasto in ospedale per ventiquattrore e, se tutto procede bene, potrà iniziare la riabilitazione funzionale entro 10 giorni.”
Vedremo se la squadra Italtrans, a fronte dell’assenza di Adrián, sceglierà un sostituto per Silverstone.
Fonte immagine: Instagram / Adrian Huertas #99
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.