Uno dei potenziali grandi protagonisti del campionato Moto2 di quest’anno dovrà iniziare la stagione ad handicap ed in ritardo.
A meno di una settimana dall’avvio del Motomondiale 2025 e del campionato Moto2, uno dei nomi più attesi per la sfida iridata della classe di mezzo è stato costretto a rimanere in panchina per il primo appuntamento della stagione in Thailandia. Trattasi di Sergio García, pilota del team QJMotor MSi infortunatosi durante i test di Jerez di questa settimana.
Il #3, protagonista anche lo scorso anno (almeno fino a metà stagione), si è fratturato il quarto metacarpo della mano destra ed è subito stato trasferito a Barcellona per ricevere le cure necessarie dal dottor Xavier Mir e dalla sua equipe medica. L’operazione chirurgica è andata a buon fine, ma i tempi di recupero non permetteranno allo spagnolo di esser presente a Buriram.
Il rientro di García è previsto per il successivo Gran Premio d’Argentina del 14-16 marzo, tappa che ritorna in calendario dopo l’edizione cancellata del 2024. Vedremo se, per la gara al Chang, il team di Leo Martín opterà per un sostituto.
Fonte immagine: Instagram / Sergio García Dols
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.