Moto2 | Fraser Rogers prende il posto di Baltus a Portimão

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Aprile 2021 - 22:56
Home  »  Moto2Motomondiale

Rogers, pilota della Superstock 1000 inglese, sostituirà il belga dopo l’infortunio di quest’ultimo nelle prove del GP del Qatar.


MV Agusta non è la sola che ha dovuto ripiegare su un pilota nuovo come sostituto. Oltre a Miquel Pons per il team Forward, al Gran Premio del Portogallo debutterà anche Fraser Rogers, per RW Racing e sulla NTS motorizzata Triumph.

Classe 1995, nato a Swindon in Inghilterra, Rogers è attualmente iscritto a tempo pieno nel campionato Superbike inglese, per la precisione nella categoria Superstock 1000 dove quest’anno correrà per l’Aprilia.

La chiamata dal team RW è stata resa necessaria dall’infortunio occorso a Barry Baltus: il belga, durante le libere 3 del Gran Premio del Qatar, è caduto rovinosamente in curva 1 a seguito di un high-side ed è stato costretto a saltare entrambi i GP a Losail.

Rogers ha accolto con entusiasmo l’annuncio: “Ringrazio l’intero team Moto2 RW Racing NTS per offrirmi quest’opportunità. Onestamente non vedo l’ora di andare in pista e salire in moto. Il mio obiettivo è di imparare con ogni giro percorso e migliorare durante ogni sessione. Voglio godermi l’esperienza e dare il massimo per il team, vedere come possiamo progredire e dove concluderemo alla fine del weekend”.

Rogers non è stato l’unico, in anni recenti, a passare alla classe di mezzo proprio dal BSB. L’esempio più lampante lo costituisce ovviamente Jake Dixon, attuale pilota del team Petronas Sprinta; chissà se l’ex-pilota Kawasaki ha dato vita a un “movimento” del mondo delle due ruote britannico.

Fonte immagine: Twitter / Fraser Rogers

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO