Moto2 | Fraser Rogers prende il posto di Baltus a Portimão

CONDIVIDI

Rogers, pilota della Superstock 1000 inglese, sostituirà il belga dopo l’infortunio di quest’ultimo nelle prove del GP del Qatar.


MV Agusta non è la sola che ha dovuto ripiegare su un pilota nuovo come sostituto. Oltre a Miquel Pons per il team Forward, al Gran Premio del Portogallo debutterà anche Fraser Rogers, per RW Racing e sulla NTS motorizzata Triumph.

Classe 1995, nato a Swindon in Inghilterra, Rogers è attualmente iscritto a tempo pieno nel campionato Superbike inglese, per la precisione nella categoria Superstock 1000 dove quest’anno correrà per l’Aprilia.

La chiamata dal team RW è stata resa necessaria dall’infortunio occorso a Barry Baltus: il belga, durante le libere 3 del Gran Premio del Qatar, è caduto rovinosamente in curva 1 a seguito di un high-side ed è stato costretto a saltare entrambi i GP a Losail.

Rogers ha accolto con entusiasmo l’annuncio: “Ringrazio l’intero team Moto2 RW Racing NTS per offrirmi quest’opportunità. Onestamente non vedo l’ora di andare in pista e salire in moto. Il mio obiettivo è di imparare con ogni giro percorso e migliorare durante ogni sessione. Voglio godermi l’esperienza e dare il massimo per il team, vedere come possiamo progredire e dove concluderemo alla fine del weekend”.

Rogers non è stato l’unico, in anni recenti, a passare alla classe di mezzo proprio dal BSB. L’esempio più lampante lo costituisce ovviamente Jake Dixon, attuale pilota del team Petronas Sprinta; chissà se l’ex-pilota Kawasaki ha dato vita a un “movimento” del mondo delle due ruote britannico.

Fonte immagine: Twitter / Fraser Rogers

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI