Moto2 | Forward Racing mette sotto contratto fino al 2026 sia Álex Escrig che Xavi Artigas

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Novembre 2023 - 14:50
Home  »  Moto2Motomondiale

Coppia tutta spagnola per la squadra Forward Racing per i prossimi tre anni, con Artigas che passa in Moto2 a sorpresa.


Dopo l’annuncio della separazione tra CFMoto e PrüstelGP ed il conseguente addio della squadra tedesca dal Motomondiale, c’erano dubbi su quali potessero essere i destini dei piloti che avevano firmato già in ottica 2024. Dei due, Xavi Artigas è già riuscito a sistemarsi per il prossimo triennio.

Il #43, infatti, opterà per il salto di categoria in Moto2 con la squadra Forward Racing, la quale per il prossimo triennio farà affidamento sia su di lui che su Álex Escrig. Il rinnovo del #17 era stato già confermato con un giorno d’anticipo rispetto a quello di Xavi, ma entrambi correranno coi colori della squadra italiana fino al 2026.

Queste le parole di Escrig alla firma del contratto: “Sono felicissimo di poter continuare con Forward e lavorare al progetto. Questa stagione è stata molto complicata per noi, ho saltato molte gare a causa dell’infortunio. Nonostante questo io sono determinato a lavorare bene e sono davvero orgoglioso di poter avere questa opportunità per i prossimi tre anni. Voglio ringraziare Giovanni per la rinnovata fiducia, tutto il team e gli sponsor che mi sostengono”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Giovanni Cuzari, patron e fondatore della squadra per quanto riguarda il rinnovo di Álex: “Siamo molto felici di consolidare il nostro rapporto con Álex, pilota fortissimo che, purtroppo, in questa stagione non ha potuto esprimere al meglio il proprio talento. Sicuramente sarà un valore aggiunto per lo sviluppo del nostro progetto: sono certo cresceremo insieme!”

Fonte immagine: flickr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)