Moto2 | Filip Salač annuncia la separazione con Gresini a fine stagione

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
18 Luglio 2023 - 15:13
Home  »  Moto2Motomondiale

L’alfiere della Repubblica Ceca ha comunicato la sua disponibilità al trasferimento per il 2024

Con il meritato momento di quiete e tranquillità che il Motomondiale sta vivendo grazie alla pausa estiva, il mercato piloti è diventato argomento principale in assenza di attività in pista. Oltre all’uscita di Sam Lowes dalla Moto2, la classe intermedia non vedrà più Filip Salač su una delle due selle di Gresini Racing per il 2024 in seguito l’annuncio fatto dal pilota stesso in mattinata.

Salač è salito di categoria dopo tre stagioni complete in Moto3, che l’hanno visto in pole position al Sachsenring nel 2021 e a podio una sola volta in occasione del Gran Premio di Francia dello stesso anno. La firma con Gresini Racing per la Moto2 è arrivata nel 2022, annata che l’ha visto centrare la piazza d’onore da debuttante in Thailandia, ove ha chiuso alle spalle di Tony Arbolino.

La stagione attualmente in corso è stata caratterizzata dall’incremento di prestazioni del ceco, che può già vantare il 2° posto del Gran Premio di Francia come miglior risultato ottenuto finora condito dalla partenza dal palo del weekend di Portimão e da svariati piazzamenti a punti; l’insieme di questi risultati lo collocano in 6^ posizione generale con 72 punti.

Queste le parole di Salač rilasciate sui propri canali social: “Voglio ringraziare Gresini Racing per i risultati ottenuti e le esperienze fatte finora, ma lascerò la squadra a fine stagione. Io e il mio manager Jan Šťovíček abbiamo pensato molto ed è arrivato il momento di cambiare. Lo scorso anno ero un debuttante ed è stata una stagione di alti e bassi, ma allo stesso tempo siamo riusciti a salire sul podio al primo anno e a raccogliere buoni risultati. In questa stagione ho fatto un gran passo avanti, ho conquistato un altro podio e sono in grado di lottare per le posizioni di vertice in ogni gara. Ho l’obiettivo di raggiungere la top 10 e di collezionare più punti possibili fino a fine stagione. Ringrazio tutti i miei partners che mi hanno supportato in questa avventura.”

Immagine di copertina: Facebook / Filip Salač

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)