Moto2 | Fermín Aldeguer sostituirà Montella in Speed Up fino a fine stagione

Il campione del CEV 2021 sostituirà Montella per le restanti gare. Si preannuncia un rinnovo anche per il 2022.


L’amore tra Yari Montella ed il team Speed Up del campionato mondiale Moto2 non è mai realmente sbocciato e l’avventura del #5 è terminata anzitempo dopo infortuni, pessimi risultati ed anche scandali legali interni alla squadra di Luca Boscoscuro, con tanto di sospensioni. Col pilota di Oliveto Citra definitivamente allontanato, la squadra italiana non ha faticato granché a trovare un sostituto.

Ad affiancare Jorge Navarro nei prossimi quattro Gran Premi, gli ultimi del 2021, sarà nuovamente Fermín Aldeguer. Il campione del CEV Moto2 2021 e pilota del team Aspar in MotoE ha già potuto saggiare il livello del campionato mondiale sostituendo Montella già in quattro GP di questa stagione (Italia, Germania, Gran Bretagna ed Aragona). Al Motorland è arrivato il miglior piazzamento, un settimo posto, il quale è un risultato decisamente migliore rispetto alla miglior prestazione di Montella, giunto 18° nel Gran Premio del Qatar.

Queste le dichiarazioni di Alderguer: “Sono molto contento di poter gareggiare con il Team SpeedUp nei prossimi Gran Premi. È un’opportunità incredibile per me, per continuare il mio percorso di apprendimento e non smettere di crescere non solo sotto l’aspetto professionale ma anche personale. Ringrazio Luca e tutta la squadra per credere in me. Non vedo l’ora di scendere in pista ad Austin!”.

Essendo ancora in pieno mercato piloti, l’assunzione di Aldeguer anche in vista del 2022 da parte di Boscoscuro pare quasi scontata, mentre ci sono ancora dubbi su chi guiderà la seconda moto con telaio italiano e motore Triumph. Dato che Navarro passerà al team Pons, la voce più accreditata riguarda il passaggio di Romano Fenati dalla Moto3 alla Moto2 proprio con Speed Up.

Fonte immagine: teamspeedup.it

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM