Moto2 | Fermín Aldeguer firma un triennale con SpeedUp

Il talento proveniente dal CEV Moto2 guiderà nel team di Boscoscuro dal 2022 fino al 2024.


Non era un segreto che Fermín Aldeguer avrebbe continuato col team SpeedUp di Luca Boscoscuro per il 2022, la cui conferma è arrivata proprio pochi minuti fa nel pieno del weekend di Misano Adriatico.

Ciò che sorprende è la durata del contratto siglato tra le due parti. Il giovane talento di Murcia guiderà per il team italiano in Moto2 dal 2022 fino al 2024, avendo firmato un triennale. Il prossimo sarà al fianco di Romano Fenati.

Queste le dichiarazioni del campione europeo Moto2 ed ex-campione della Superstock 600: “Poter disputare un anno completo nel campionato del mondo è per me un sogno che si avvera. Aspettavo questo momento da quando ero bambino e ora che finalmente è arrivato non vedo l’ora di viverlo e di approfittare dell’opportunità per crescere ed acquisire più esperienza possibile. Sappiamo che non sarà un anno facile, nel quale dovremo raccogliere dati e lavorare molto. Già non sto nella pelle, non vedo l’ora che arrivi la prima gara della prossima stagione per poter lottare nel campionato del mondo!”

La parola è poi andata al manager del team: “Accompagnare un pilota nella sua crescita e aiutarlo a far emergere il talento, credo sia uno dei compiti più difficili ma allo stesso tempo motivante e fondamentale di questo sport. Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso con Fermín, un pilota molto giovane, talentuoso e che ha dimostrato di poter dare tanto al mondo del motociclismo”.

Fonte immagine: teamspeedup.it

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS