Moto2 | Fantic e Mooney VR46 uniranno le forze per il futuro

di Matteo Gaudieri
Pubblicato il 4 Agosto 2022 - 15:11
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto2 | Fantic e Mooney VR46 uniranno le forze per il futuro
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

La casa motociclistica italiana comparirà sulle carene delle Kalex di Vietti e Antonelli già a Silverstone. Nel 2023 il Team Manager sarà Stefano Bedon, la parte tecnica sarà affidata a Milena Koerner

A partire dal Gran Premio di Gran Bretagna, le Kalex di Moonet VR46 Racing Team vedranno la presenza di un nuovo brand, Fantic, casa motociclistica italiana leader dell’off-road. Il progetto culminerà nella realizzazione di una realtà 100% italiana nel 2023, che vedrà in Stefano Bedon il nuovo Team Manager e in Milena Koerner (coordinatrice di Fantic Off Road Teams, ndr) il nome a cui sarà affidato il lato tecnico che rileverà la struttura. La sede della divisione corse sarà in Santa Maria di Sala, provincia di Venezia.

L’accordo, inoltre, prevedrà pieno supporto nel progetto VR46 Riders Academy, il programma giovani di Valentino Rossi nato per supportare i talenti del futuro del motociclismo nostrano nel percorso verso la MotoGP. L’unione di intenti darà dunque nuova linfa al progetto Moto2, giunto al suo sesto anno con, nel mezzo, il cambio di title sponsor da Sky Italia a Mooney, oltre ad aiutare l’academy nella ricerca e nella crescita dei piloti.

Fantic, dopo essersi imposta come una delle case leader dell’off-road, ha l’obiettivo di creare una gamma di moto con le corse implementate nel loro DNA, espandendo il proprio know-how in un nuovo settore al fine di accrescere conoscenza e competenza in ambito.

Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team“Sono molto contento di aver chiuso questo accordo di collaborazione con Fantic, un brand storico nel settore motociclistico e una solida azienda italiana, un vanto in più per tutti i nostri tifosi. Un momento importante, con un occhio anche al futuro per tutta la nostra struttura Moto2. Sarà un mix di esperienze che toccherà tutti gli ambiti del motorsport: da un lato Fantic tra i leader dell’off-road e dall’altro il VR46 Racing Team che negli anni è diventato un punto di riferimento tra le squadre in Moto2. Una partnership cruciale anche in ottica VR46 Riders Academy con un nuovo partner tecnico a supportarci nella ricerca e nella crescita di nuovi giovani talenti delle due ruote”.

Mariano Roman, CEO Fantic“Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con il VR46 Racing Team. Stiamo seguendo un importante percorso per costruire una Fantic sempre più ‘racing oriented’ e questo è un passaggio davvero fondamentale. C’è una piena condivisione di valori che accomuna i nostri brand, abbiamo la stessa passione e visione verso il motorsport e entrambi abbiamo una relazione importantissima con il mondo dei giovani. È un momento speciale, il rapporto con il team di Valentino Rossi sarà di grande supporto per poter realizzare i nostri obiettivi più importanti”.

Immagine di copertina: Media Mooney VR46 Racing Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA