Moto2 | Elf Marc VDS Racing correrà coi telai Boscoscuro nel 2025 e nel 2026

Moto2 | Elf Marc VDS Racing correrà coi telai Boscoscuro nel 2025 e nel 2026

Moto2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Luglio 2024 - 20:42
Home  »  Moto2Motomondiale

Dopo i tanti successi con Kalex alternati a fasi difficili, la squadra belga ha deciso di cambiare marchio per il suo futuro in Moto2.


Elf Marc VDS Racing rappresenta una delle squadre caposaldo della Moto2 e, soprattutto, dello squadrone Kalex. Il team fondato da Marc van der Straten ha conquistato tre titoli piloti nella classe di mezzo sostituta della 250cc, ovvero nel 2014 (Tito Rabat), nel 2017 (Franco Morbidelli) e nel 2019 (Álex Márquez), rimanendo una squadra di livello indiscusso fino al 2023.

Il 2024, però, ha visto la compagine belga in grossa sofferenza dopo l’avvento delle gomme Pirelli che hanno scombussolato sensibilmente i valori in campo. Perciò, per il 2025 ed il 2026, van der Straten ha fatto la sua scelta: il suo team non sarà più portacolori Kalex, bensì Boscoscuro (coi telai italiani dell’omonimo Luca che stanno facendo il bello e cattivo tempo, soprattutto ad Assen dove hanno realizzato la tripletta).

Queste le parole del team owner belga: “Voglio iniziare ringraziando enormemente Kalex e tutto il suo staff incredibilmente professionale che è stato al nostro fianco negli ultimi tredici anni. È stata una lunga e grande avventura che rimarrà per sempre nei nostri ricordi, mentre crescevamo e vincevamo insieme. Tuttavia, il tempo porta nuove esigenze e cambiamenti e ho deciso di iniziare una nuova fase ed una sfida innovativa in Moto2 passando al telaio Boscoscuro. Non c’è dubbio che le loro prestazioni siano notevolmente migliorate negli ultimi tempi e che attualmente guidino il campionato piloti, squadre e costruttori con solo quattro moto in griglia. Sono sicuro che il nostro team non potrà che aiutarli a compiere ulteriori progressi lavorando duro per ottenere risultati positivi. Sono molto felice e orgoglioso di questo accordo perché rappresenta una nuova ed entusiasmante prova per entrambe le parti. Siamo ancora nelle prime fasi della stagione 2024 con molte battaglie ancora da affrontare. E state certi che daremo il massimo in tutto”.

Luca Boscoscuro, CEO del marchio di telai, ha dichiarato: “È un grande piacere per noi annunciare che un team come Marc VDS ha scelto le nostre moto per competere nelle stagioni 2025 e 2026 del campionato del mondo Moto2. Siamo pronti a portare in pista tutta la nostra esperienza e professionalità per raggiungere insieme grandi risultati”.

Marc VDS potrebbe non essere la sola a passare alle ex-Speed Up: nel weekend di Assen si è vociferato che anche Italtrans vorrebbe diventare cliente di Luca Boscoscuro, cosa che farebbe salire ad otto il numero di moto italiane in Moto2.

Fonte immagine: marcvds.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live