Moto2 | Dixon affiancherà Arenas in Aspar, arriva GasGas

L’inglese sostituirà Canet, già ufficializzato in Flexbox HP40. GasGas new entry della classe intermedia

Dopo aver confermato Izan Guevara e Sergio García in Moto3, Aspar ha ultimato la line-up per la stagione 2022 di Moto2, ingaggiando Jake Dixon al fianco di Albert Arenas. Inoltre, la middle class vedrà l’ingresso di un nuovo marchio, ossia GasGas, vista l’estensione della partnership tra le due compagini spagnole.

Per Dixon si tratterà di un ritorno nella squadra di Jorge Martínez. Dopo aver esordito nel 2017 con la Suter di Intact GP, l’inglese debutta a tempo pieno in Moto2 sulla KTM di Aspar, raccogliendo solo 7 punti. Tra 2020 e 2021 ha difeso i colori di Petronas Sprinta Racing, patendo anche un serio infortunio al polso che rischiava di compromettere definitivamente la sua carriera. Terminato il periodo di recupero a inizio 2021, Dixon non è più tornato sui livelli dell’anno precedente, dove era riuscito a conquistare un 4° posto nel Gran Premio d’Aragona. Attualmente è 20° con 30 punti all’attivo con due gare in meno a causa delle sue apparizioni in MotoGP al posto dell’allora infortunato Franco Morbidelli.

Arenas si troverà ad affrontare la sua seconda stagione in Moto2 dopo un buon 2021. Il campione del mondo Moto3 del 2020 è stato autore di una stagione positiva, condita da molteplici piazzamenti in zona punti e un 8° posto come miglior risultato, centrato nel Gran Premio di Germania. Attualmente è 21° con 28 punti.

Albert Arenas“Sono davvero entusiasta di questo progetto e di continuare un altro anno con GASGAS Aspar Team, una squadra vincente con cui abbiamo vinto il titolo insieme. Non vedo l’ora di raccogliere ancora altri successi con loro. Avremo una nuova moto, sono molto motivato nel provare questo nuovo pacchetto grazie al supporto di un marchio come GASGAS. Voglio avere un’ottima pre-stagione e – con un anno di esperienza in Moto2 – raggiungere il mio potenziale, lottando per le posizioni migliori. Voglio ringraziare Jorge Martínez Aspar e GASGAS per questa opportunità: sono molto felice di restare un altro anno con questa struttura.”

Jake Dixon“È fantastico tornare in Aspar e GASGAS nel 2022. Ritornare in questa squadra è come tornare, lavorerò con materiale che già conosco. Sono già entusiasta di scoprire cosa possiamo fare la prossima stagione, non potrò mai ringraziare abbastanza Aspar per questa opportunità. Spero di poter fare grandi cose insieme.”

Jorge Martínez, Team Principal Aspar“Il team GASGAS Aspar in Moto2, Moto3 e nel FIM CEV è una grande sfida per noi. Siamo felici di essere una squadra ufficiale per questo progetto ambizioso creato da GASGAS. Non abbiamo altri obiettivi oltre al continuare a crescere per lottare per il campionato in qualsiasi campionato.”

Pit Beirer, Motorsports Director GasGas“Il 2021 è stata una gran stagione per il marchio GASGAS, questo è quello che ci aspettavamo da una squadra forte come Aspar. Abbiamo piena fiducia nella lotta per il titolo Moto3 nel prossimo anno, ma accedere alla Moto2 con GASGAS è stata una decisione chiara da parte nostra. Sappiamo che Albert avrà più familiarità con la Moto2 nel 2022 e Jake è un pilota che è sul punto di fare qualcosa di speciale per la categoria. Speriamo di vedere molto spesso il nostro colore rosso su entrambi i podi.”

Immagine di copertina: Twitter / Aspar Team MotoGP

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS