Moto2 | DBK Special Parts diventa partner tecnico del team Gresini Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 5 Marzo 2025 - 16:22
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | DBK Special Parts diventa partner tecnico del team Gresini Racing
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

L’azienda bolognese, specializzata nelle componenti custom, troverà spazio sui parafanghi delle Kalex turchesi di Gresini.


Nella giornata di oggi la squadra Gresini Racing Moto2 ha stretto una nuova partnership tecnica con un’altra azienda nostrana, ovvero DBK Special Parts. La realtà bolognese, pronta a presentare numerose novità per questo 2025, ha annunciato tramite comunicato l’inizio di questo storico sodalizio col team faentino.

DBK è specializzata nella componentistica custom per i modelli delle maggiori Case motociclistiche al mondo, tra cui Ducati, BMW, KTM e Triumph. Questa realtà fornisce numerose possibilità in termini di personalizzazione dei propri gioielli a due ruote, in modo da renderli più “propri” anche per i motociclisti più esigenti; le componenti della Ducabike, tuttavia, non sono solo un vezzo estetico, ma offrono anche maggiore affidabilità e durabilità nel tempo. DBK è anche la prima azienda al mondo a produrre carter trasparenti con tanto di led luminescenti.

Il logo della DBK troverà spazio sui parafanghi delle Kalex guidate da Darryn Binder ed Albert Arenas, per il prosieguo della stagione. La nascita di questa collaborazione è stata anche possibile grazie al marchio Italjet, che sponsorizza proprio Gresini Racing nella classe di mezzo: il modello Dragster Twin 700, lo scooter urbano prodotto in edizione limitata in sole 700 unità, usufruisce proprio di un carter copri frizione prodotto dall’azienda di Bologna.

Queste le parole del CEO di DBK Special Parts, Claudio Gandolfi: “Il carter copri frizione è diventato un ‘must have’ tra gli appassionati, per questo abbiamo scelto di lanciare un aggiornamento estetico che lo rende ancora più iconico. È un prodotto che abbiamo venduto in quasi tutti gli 80 Paesi che serviamo attraverso i nostri distributori e siamo convinti che possa regalare ancora soddisfazioni. Vogliamo promuovere il nostro know how anche nel mondo racing ed il team Gresini Moto2, anche in virtù delle rispettive partnership con Italjet, è stata la nostra prima scelta. DBK, Italjet e Gresini sono tre realtà
dell’Emilia Romagna che rappresentano altrettante eccellenze nei rispettivi campi e siamo sicuri che questa stagione possa essere ricca di soddisfazioni”.

Fonti immagini: gresiniracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA