Il “Pistolero” sarà il compagno di David Alonso nel team spagnolo, i due guideranno delle Kalex.
Dopo l’annuncio inerente David Alonso, confermato nel team Aspar e scelto per fare il salto in Moto2, la squadra condotta da Jorge Martínez ha comunicato ufficialmente il nome di chi affiancherà l’ispano-colombiano nella classe di mezzo, ovvero Daniel Holgado.
Il box CFMoto metterà uno a fianco all’altro i due piloti attualmente in testa alla generale Moto3, nonché i due rivali che si sono spartiti le prime gare della stagione 2024. Il “Pistolero”, nello specifico, compirà il proprio debutto dopo tre stagioni nella categoria leggera, quattro vittorie conquistate e quattordici podi ottenuti (almeno finora).
Queste le parole del #96: “Sono molto felice di tornare nel team CFMoto Aspar. Con loro ho vinto il campionato del mondo Junior nel 2021 e ora sono entusiasta di poter lottare nuovamente con la squadra per nuove sfide che saranno entusiasmanti. Aspetto con entusiasmo il cambio di categoria. Ci saranno tante novità, ma sento che è il momento perfetto per farlo. Non posso smettere di ringraziare tutta la squadra, Jorge ‘Aspar’ Martínez e Nico Terol per l’opportunità: grazie a loro sto realizzando un sogno. Ci restano sette gare in cui saremo rivali, prima di iniziare una nuova fase della mia carriera con loro”.
Il fondatore del team ha accolto così Holgado in Aspar: “Abbiamo seguito Dani da vicino negli ultimi tre anni. Abbiamo dovuto separarci nella categoria Moto3, ma quando abbiamo visto l’opportunità di riaverlo non abbiamo esitato. Dani ha avuto una buona stagione l’anno scorso e sta facendo un ottimo lavoro anche quest’anno. Sentiamo che in Moto2, con noi, potrà continuare a crescere ed è per questo che puntiamo su di lui per le prossime stagioni”.
Fonte immagine: teamaspar.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.