Moto2 | Confermato Pedro Acosta in KTM Ajo nel 2023, Albert Arenas il suo futuro compagno

Moto2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Ottobre 2022 - 06:52
Home  »  Moto2Motomondiale

Gli ultimi due campioni della Moto3 faranno coppia nel team Ajo Red Bull. Acosta ed Arenas saranno compagni per la prima volta.


Il posto forse più ambito dell’intero panorama Moto2, per il 2023, è stato assegnato in maniera ufficiale ieri pomeriggio. A guidare la Kalex KTM del team Ajo Red Bull sarà Albert Arenas, come nuovo compagno del confermato Pedro Acosta.

I due spagnoli, ultimi due campioni del mondo della Moto3, condivideranno il box per la prima volta nella loro carriera in Moto3. Entrambi avranno un’esperienza nel campionato Moto2 fatta di diversi Gran Premi già corsi nella classe di mezzo (due stagioni intere per Arenas, una sola per Acosta) e avranno buone chance di tenere ancora altissima la bandiera del team finlandese, grande protagonista nelle ultime due stagioni.

Queste le parole del team manager: “Visto che l’ultima parte di stagione è in corso, siamo molto contenti dei risultati che i nostri piloti stanno raggiungendo, ma è tempo di annunciare i piloti che competeranno per KTM Ajo Red Bull nella prossima stagione. Siamo davvero felici di avere due piloti competitivi come Albert Arenas e Pedro Acosta. E’ una gran combinazione di talento e gioventù, con la quale avremo una splendida opportunità di mantenere il livello che abbiamo dimostrato finora in Moto2. Pedro è un campione mondiale Moto3 e quest’anno ha dimostrato che ha l’abilità di vincere e di adattarsi rapidamente, nonostante sia nel campionato mondiale solo da due anni. Sono sicuro che il prossimo anno farà uno step in avanti e siamo felici che abbia già compreso che la carriera professionale di un pilota non si costruisce in un anno, ma piuttosto passo dopo passo mentre si beneficia del processo. Abbiamo intravisto in Albert Arenas un pilota che riesce sempre ad arrivare al top in ogni categoria. Si sta avvicinando alle prime posizioni in Moto2 e siamo fiduciosi di poter arrivarci insieme il prossimo anno, dato che Albert ha già dimostrato di star lavorando duramente e di essere un ragazzo che alza sempre i suoi obiettivi”.

Il campione Moto3 2020 ha reagito così alla notizia dell’ingaggio: “Sono davvero felice ed entusiasta di unirmi a KTM Ajo Red Bull per la prossima stagione. So cosa significa essere parte di questo progetto e penso che condividiamo gli stessi valori. Il mio DNA è lo stesso di questo team. Voglio ringraziare Aki Ajo, KTM e Red Bull per la fiducia che hanno avuto in me per rendere questo possibile. Ora è tempo di focalizzarsi sulle gare rimanenti di questa stagione, per continuare a crescere ed essere pronti per ciò che ci serberà il 2023”.

Pedro Acosta è stato altrettanto entusiasta della sua riconferma: “Sono contento di continuare con KTM Ajo Red Bull. Sarà il nostro terzo anno insieme e si è creata una confidenza che pone un’importante base per il 2023. Quest’anno ci stiamo preparando bene per la prossima stagione. Abbiamo compiuto degli errori, ma allo stesso tempo stiamo imparando molto da essi. E’ questo ciò che conta e penso che il 2023 possa essere un buon anno per il team”.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO