Moto2 | Celestino Vietti passa al team Speed Up per il 2025 ed il 2026, affiancherà Alonso López il prossimo anno

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 30 Agosto 2024 - 13:00
Tempo di lettura: 3 minuti
Moto2 | Celestino Vietti passa al team Speed Up per il 2025 ed il 2026, affiancherà Alonso López il prossimo anno
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Il tanto vociferato passaggio del piemontese alla squadra di Luca Boscoscuro è realtà. Vietti sarà al debutto sul telaio italiano.


Altre due importanti tessere sono andate al loro posto, in quello che è il grande mosaico del mercato piloti Moto2 e del Motomondiale in generale. Il team Speed Up, al momento una delle squadre più ambite considerando l’importante crescita dei telai Boscoscuro in questo 2024, ha annunciato quale sarà la propria line-up di piloti nel 2025.

Ad affiancare Alonso López, confermato per un’altra stagione dopo l’arrivo in corsa nel 2022 ed il periodo nel CEV Moto2 trascorso in precedenza col team Ciatti, ci sarà Celestino Vietti. Il pilota di Cirié, vincitore del Gran Premio d’Austria disputato due settimane fa, sarà insieme al team Speed Up per il prossimo biennio, fino a fine 2026.

Se per López si tratta di un rinnovo nell’aria dopo il mancato passaggio in MotoGP (vociferato con Yamaha), per Vietti è un accordo che arriva sì dopo mesi di voci e dicerie a riguardo, ma che giunge dopo appena metà stagione trascorsa con KTM Ajo, che l’ha già scartato per far posto a Collin Veijer dalla Moto3.

Queste le parole dell’italiano: “Sono davvero entusiasta di questa opportunità. Prima di tutto, desidero ringraziare Luca e il suo team, così come lo staff dell’Academy VR46, per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza. Sarà la mia prima volta su una nuova moto in Moto2, una sfida che considero estremamente stimolante. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura; il pacchetto è chiaramente competitivo, come dimostrano i risultati degli ultimi anni e, in particolare, quelli di questa stagione. Spero di raggiungere grandi traguardi con questo binomio tutto italiano. Grazie ancora a tutti per il sostegno e per questa straordinaria opportunità”.

Fanno seguito le dichiarazioni del suo futuro compagno spagnolo: “Sono davvero felice di poter continuare un altro anno con la famiglia del Team SpeedUp e ringrazio Luca per la fiducia che continua a riporre in me. Sono determinato a chiudere questa stagione nel miglior modo possibile e ad affrontare la prossima con rinnovata energia, pronto a dare il massimo per lottare insieme a questo straordinario team e puntare al titolo mondiale. La moto è eccezionale, e non potrei desiderare una squadra migliore per inseguire questo grande obiettivo”.

Infine, le parole di Luca Boscoscuro, team principal della compagine vicentina: “Siamo molto entusiasti che Alonso López abbia scelto di rimanere con noi un’altra stagione, i risultati raggiunti finora sono la prova che questa collaborazione funziona bene e sono certo che darà i suoi frutti anche nel 2025. Per quanto riguarda Celestino, è un pilota che mi ha colpito da subito per la sua spontaneità e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme perché siamo certi di poter conseguire numerosi traguardi”.

Fonte immagine: teamspeedup.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA