Dopo l’annata negativa passata nel team Yamaha Master Camp VR46, Sasaki è riuscito a trovare un accordo con RW Racing.
Nel pieno del weekend di Motegi, un pilota giapponese della classe Moto2 è riuscito a trovare un accordo per poter correre nella categoria di mezzo del Motomondiale per altri due anni. Si tratta di Ayumu Sasaki che, a dispetto di un 2024 da debuttante parecchio complicato, per il biennio 2025-2026 è stato scelto come pilota del team RW Racing.
La squadra olandese condotta da Jarno Janssen ha voluto puntare sull’ex-vicecampione della Moto3. Sasaki continuerà alla guida di una Kalex e sarà compagno di Zonta van den Goorbergh, il quale nel 2023 aveva firmato un contratto biennale con scadenza a fine 2025. Sarà quindi Barry Baltus a dover fare le valigie al termine della stagione in corso.
Queste sono state le dichiarazioni di “Crazy Boy”: “Sono molto grato per questa opportunità di unirmi a RW-Idrofoglia Racing GP per le prossime due stagioni. Sento che sto diventando più forte e mi sto adattando di più alla classe Moto2, gara dopo gara. Non vedo l’ora di continuare i miei progressi l’anno prossimo e sono molto entusiasta di iniziare a lavorare con il team. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato”.
Janssen ha accolto così il #22: “Siamo entusiasti di affrontare questa nuova sfida con Ayumu. È un pilota che seguiamo da anni ed una persona con molto talento. Nel primo anno nella classe Moto2 ha mostrato una forte crescita e lavoreremo per continuare questo sviluppo. Un accordo biennale è molto importante per noi, per poter eventualmente raccogliere insieme i frutti del lavoro. Benvenuto Ayumu”.
Fonte immagine: rwracinggp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.