Fantastica doppietta italiana nelle qualifiche della Moto2 del Gran Premio delle Americhe. Dopo la pole position conquistata nel primo GP stagionale in Qatar, Franco Morbidelli conquista la partenza al palo anche ad Austin con il tempo di 2:09.379. Il pilota italiano conferma così il suo ottimo periodo di forma dopo le due vittorie nei primi due appuntamenti mondiali.
La seconda bella notizia per i nostri colori è quella di Mattia Pasini, che torna dopo tanto tempo in prima fila con il secondo tempo a 167 millesimi da Morbidelli, per una doppietta italiana. Al terzo posto, a completare la prima fila, il compagno nel team MarkVDS di Morbidelli, Alex Marquez, distante 242 millesimi dal tempo della pole.
Seconda fila per Taka Nakagami, Tom Luthi e Aegerter, terza per Miguel Oliveira, Simeon e Cortese. Per gli altri italiani bisogna scendere in 14a posizione con Baldassarri, seguito da Pecco Bagnaia. Simone Corsi è 17°, Luca Marini 23°, Andrea Locatelli 29°. Chiudono la griglia Stefano Manzi e Axel Bassani, 31° e 32°.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.