Moto2 | Arón Canet passa a Flexbox HP40, contratto fino al 2023

Moto2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
29 Giugno 2021 - 14:54
Home  »  Moto2Motomondiale

Canet lascerà il Team Aspar al termine di questa stagione per unirsi alla struttura di Sito Pons

Il Motomondiale si appresta ad affrontare la pausa estiva con tanti punti interrogativi in chiave mercato piloti in vista del 2022. Se in MotoGP è stata annunciata la rescissione contrattuale tra Maverick Viñales e il team Yamaha factory al termine della stagione in corso, anche la Moto2 ha affrontato il primo cambio di sella: Arón Canet lascerà il Team Aspar per unirsi a Flexbox HP40 per i prossimi due anni.

Abbandonando la squadra di Jorge “Aspar” Martínez, Canet affronterà la nuova sfida presentatagli dal passaggio al telaio Kalex, moto dominante sia in termini di presenza in griglia sia nei risultati e nelle prestazioni. L’obiettivo dichiarato dalla scuderia di Sito Pons è quello di tornare a lottare per il titolo proprio con il neoacquisto, dato che l’iride manca ormai dall’incoronazione di Pol Espargaró avvenuta nel 2013.

Vice campione del mondo Moto3 nel 2019, l’alfiere spagnolo ha fatto il suo debutto nella categoria intermedia nel 2020 vincendo il titolo di “Rookie of the year” grazie ai 67 punti raccolti e alla 14^ posizione generale. Attualmente occupa la 7^ posizione in classifica con 55 punti all’attivo, merito anche di due secondi posti conquistati in Portogallo e in Germania. Inoltre, è il miglior pilota Boscoscuro nel mondiale, visto che Jorge Navarro (12° in classifica, ndr) è staccato di 13 punti.

Sito Pons, team principal“Siamo molto felici di annunciare la firma di Arón Canet per le prossime due stagioni. Arón è un pilota che sta mostrando il suo talento in una categoria molto competitiva come la Moto2, essendo uno dei piloti più eccezionali e, allo stesso tempo, con più potenziale data la sua gioventù. È vice campione del mondo Moto3, ha l’esperienza di aver già lottato per un titolo e, insieme alla nostra esperienza, gli daremo gli strumenti giusti per diventare campione del mondo. Ci godremo sicuramente molti successi. Voglio ringraziare i nostri sponsors per il supporto in questo nuovo progetto sportivo che inizierà nella prossima stagione, loro sono quelli che l’hanno reso possibile.”

Arón Canet“La stagione 2021 è ancora lunga per poter lottare per alcune vittorie, ma sono felice di sapere che farò parte di Pons Racing Team nel prossimo anno. Vorrei ringraziare Sito (Pons, ndr) e gli sponsors della squadra per l’opportunità concessa e, in questo modo, ricambiare tutta la fiducia riposta in me coi risultati che la squadra merita. Dopo queste due stagioni con il Team Aspar, penso sia arrivato il momento giusto per separarci. Mi prendo quest’opportunità per ringraziali per avermi permesso di debuttare insieme a loro e per tutti i bei momenti che abbiamo condiviso, vorrei finire questa stagione nel miglior modo possibile per regalare al Team Aspar la soddisfazione che meritano. Farò il possibile per concludere la stagione nel migliore dei modi, ma non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide che la nuova stagione porterà con sè.”

Immagine di copertina: Twitter / Aspar Team MotoGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO