Nonostante l’operazione chirurgica sia stata già compiuta con successo, il polso di Ogura è ancora in fase di recupero. Il team Honda Asia schiererà il solo Somkiat Chantra per il GP Portogallo.
Dopo Izan Guevara, vi sarà un’altra assenza di grosso calibro tra i ranghi della Moto2 per l’apertura stagione in Portogallo. Al via del primo Gran Premio della stagione 2023 mancherà all’appello Ai Ogura, il vicecampione del mondo in carica.
A tenere il #79 lontano dalla pista è un infortunio al polso sinistro, operato poche settimane fa. Per precauzione il pilota giapponese è stato messo in panchina per il primo di questi venti round ed il team Honda Asia della classe di mezzo correrà col solo Somkiat Chantra questo primo round, visto il poco tempo a disposizione per trovare un sostituto.
Queste sono state le parole di Ogura: “Sfortunatamente, non potrò gareggiare in Portogallo. Alcune settimane fa sono caduto allenandomi (facendo motocross, n.d.r.) e ho rimediato un infortunio al polso sinistro che necessita di un recupero più lungo del previsto. Preferisco non prendere rischi e non correre questa gara, per provare ad essere pronto il prima possibile, possibilmente per l’Argentina. Questo ora è il nostro piano, vedremo quando potrò cominciare di nuovo”.
Fonte immagine: Twitter / Honda Team Asia
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.