Moto2 | Alonso López sostituirà Fenati in SpeedUp dal GP di Francia

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
9 Maggio 2022 - 21:06
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo spagnolo torna nel paddock della Moto2 dopo la separazione tra Fenati e la struttura di Boscoscuro.


Alla fine non ci sono state sorprese in merito all’annuncio del sostituto di Romano Fenati dopo la conclusione del rapporto col team SpeedUp. A scendere in pista sulla seconda Boscoscuro del team italiano, al fianco di Fermín Aldeguer e già dal Gran Premio di Francia, sarà Alonso López González, riformando così una coppia che ha già avuto parecchio successo nel CEV Moto2 insieme al team Ciatti.

Nonostante le quattro apparizioni dello scorso anno proprio a Le Mans, Barcellona, Germania ed Olanda, nella stagione 2022 il madrileno classe 2001 avrà l’occasione di svolgere una stagione quasi completa in Moto2, seppur tecnicamente nelle vesti di pilota sostitutivo.

Queste le dichiarazioni di López:  “Sono davvero molto contento dell’opportunità che mi ha dato Luca, cercherò di sfruttarla al massimo. Non vedo l’ora di salire in sella alla Boscoscuro e mettere in pratica tutto il lavoro svolto in questi mesi di duro allenamento. Conosco già la squadra e son certo che insieme possiamo crescere e fare bene!”.

Per quanto riguarda Fenati, il suo proseguimento in Moto2 pare decisamente in bilico. L’ascolano potrebbe esser costretto a tornare nuovamente in Moto3, oppure potrebbe tentare l’avventura nelle derivate di serie.

Fonte immagine: teamspeedup.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO