Lo spagnolo, leader nel CEV Moto2, correrà il GP d’Italia al posto dell’infortunato Yari Montella
Il Team Speed Up sta facendo i conti con l’infortunio di Yari Montella. Il pilota italiano è caduto nelle prove libere del Gran Premio di Francia, riportando una frattura scomposta al braccio destro. Nonostante l’operazione già avvenuta con successo, l’alfiere della squadra di Luca Boscoscuro non ha recuperato in tempo per la sua gara di casa.
Attraverso un comunicato rilasciato nelle scorse ore, Speed Up ha annunciato che Fermín Aldeguer farà il suo debutto nel mondiale Moto2 nel Gran Premio d’Italia, in sostituzione di Montella. Lo spagnolo, attualmente, è in orbita Boscoscuro visto il suo impegno nel CEV Moto2 col team Ciatti, dove è in vetta al campionato a punteggio pieno con 75 punti. Inoltre, è uno dei debuttanti più interessanti della coppa del mondo MotoE dopo aver impressionato nei test pre-stagionali, senza però aver avuto la stessa fortuna nei primi due round.
Speed Up non è nuova a sostituzioni in questa stagione, dato che è già corsa ai ripari al sabato del week-end del Gran Premio di Francia chiamando all’ultimo minuto Alonso Lopez (compagno di squadra di Aldeguer nel CEV Moto2) al posto dell’appena infortunato Montella.
Fermín Aldeguer – “Sono felicissimo di questa super opportunità che mi è stata data da Luca Boscoscuro e dal Team Speed Up. Approfitterò al massimo di questo Gran Premio per imparare, conoscere bene la moto e la pista per me nuova e fare quanta più esperienza possibile con l’obiettivo di arrivare alla zona punti!”
Immagine di copertina: Twitter / FIM CEV Repsol
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.