Moto2 | Alcoba e Schrötter con Intact GP nel 2022

La compagine tedesca ha annunciato l’ingaggio di Alcoba e il rinnovo di Schrötter per la prossima stagione

Dopo il passaggio di Tony Arbolino tra le fila di Marc VDS, Intact GP è dovuta correre ai ripari cercando un sostituto per il 2022, assicurandosi le prestazioni di Jeremy Alcoba. Inoltre, è stato ufficializzato anche il rinnovo di Marcel Schrötter.

Classe 2001, Alcoba ha trionfato nel mondiale jr CEV Moto3 nel 2019 sulla Husqvarna di Laglisse Academy. Nello stesso anno ha preso parte a ben tre gare del mondiale con Gresini Racing, ossia i GP d’Austria, di Gran Bretagna e della Comunità Valenciana, raccogliendo punti solamente in terra inglese. Il suo debutto nella classe leggera del Motomondiale però è avvenuto nel 2018 con la Honda di Estrella Galicia, disputando tre gare come sostituto di Arón Canet (Aragona e Thailandia, ndr) e come wildcard (Jerez, ndr). Dal 2020 corre in pianta stabile nel mondiale con la struttura del compianto Fausto Gresini: nel corso di queste due stagioni ha raccolto 3 podi e una sola pole position. Attualmente occupa la 14^ posizione in classifica con 60 punti.

Per Schrötter il 2022 rappresenterà la sua undicesima stagione nella classe intermedia. La sua esperienza in Moto2 è iniziata a metà del 2012 con la Bimota di SAG dopo la separazione avvenuta con Mahindra in Moto3. Corre coi colori di Intact GP dal 2017 e con la squadra tedesca ha raccolto un totale di 5 podi. La sua posizione in classifica generale nel 2021 è la 9^ con 80 punti all’attivo.

Marcel Schrötter“Sono felice di poter continuare a far parte di questa famiglia e di sapere che prenderò parte al mondiale Moto2 insieme a loro per un altro anno. […] Penso che siamo più di semplici colleghi di lavoro. Qualche volta, quando le cose non vanno secondo i piani, devi ricordarti che stiamo correndo nel secondo campionato motociclistico più competitivo al mondo. Sono felice di poter continuare a correre in Moto2. […] Il fatto che la squadra continui a credere in me è grandioso, voglio fare il possibile per raggiungere i nostri obiettivi. […] Spero possiamo tornare ai vecchi fasti così da raggiungere ulteriore successo in questa stagione così come nella prossima.”

Jeremy Alcoba“Sono felicissimo ovviamente, perché è sempre stato il mio sogno quello di crescere come pilota e di salire di categoria. Ogni pilota vuole arrivare in MotoGP, perciò questo è stato sicuramente lo step importante dopo la Moto3. Sono grato a Intact GP questa opportunità. […] Ho sempre seguito la carriera di Tom Luthi, che ha corso anche per questa squadra, perciò sono ancora più felice di farne parte. È una squadra con molta esperienza, il che mi aiuterà nell’abituarmi a questa classe. Negli ultimi due anni ho fatto parte della famiglia Gresini, abbiamo passato insieme alcuni momenti davvero duri e difficili e sarò sempre vicino a loro, ma so anche che questa è la decisione migliore per la mia crescita personale e come pilota. Sono molto felice di fare questo passo con una grande squadra come Intact GP, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera.”

Jürgen Lingg, Team Manager Intact GP“Siamo felici di presentare una gran coppia di piloti come Jeremy Alcoba e Marcel Schrötter per il 2022. Il fatto che Marcel inizierà la sua sesta stagione con noi dimostra quanto noi crediamo in lui, questo porta molta stabilità all’interno della squadra. […] Siamo anche particolarmente felici di avere Jeremy nella nostra squadra. […] Nel suo anno d’esordio nel Motomondiale, ha subito conquistato un podio e questo dimostra il suo potenziale. Bisogna anche considerare che la sua stazza attualmente rappresenta uno svantaggio nella classe leggera rispetto alla Moto2. […] Tutta la squadra ha alte aspettative per i nostri due piloti. Da una parte abbiamo un pilota d’esperienza da cui il nostro rookie potrà imparare, ma allo stesso tempo spero che Jeremy possa arrivare al livello di Marcel. Daremo il giusto tempo al nostro nuovo pilota di trovare la sua strada nella classe intermedia.”

Immagine di copertina: Twitter / Intact GP

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM