Moto2 | Alberto Surra prenderà il posto dell’infortunato Fermín Aldeguer al GP della Malesia 2024 nel team Boscoscuro Speed Up

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 28 Ottobre 2024 - 15:52
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | Alberto Surra prenderà il posto dell’infortunato Fermín Aldeguer al GP della Malesia 2024 nel team Boscoscuro Speed Up
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Dopo l’incidente in Thailandia di cui è stato autore lo spagnolo, sarà il ventenne torinese a farne le veci nel team Speed Up.


Il finale di stagione di Fermín Aldeguer per quest’annata 2024 lo lascerà con parecchi rimpianti, dato l’assalto fallito al titolo Moto2 durante questa stagione. Come ulteriore tegola c’è ora l’infortunio patito a seguito dell’incidente provocato durante il primo giro del GP di Thailandia, quando un ingresso troppo azzardato del murciano su Tony Arbolino ha provocato un contatto con l’italiano e la successiva caduta di entrambi.

Il risultato, per Aldeguer, è stata una mano fratturata e l’impossibilità di correre il GP della Malesia di questa settimana, penultima prova del Motomondiale 2024. Per far fronte all’assenza del #54, il team Speed Up ha chiamato in causa Alberto Surra, pilota Boscoscuro nel JuniorGP ed alfiere della squadra Ciatti. L’ex-pilota della VR46 è terzo nel campionato europeo, alle spalle del compagno Mattia Casadei.

L’ultima esperienza di Surra nel mondiale risale allo scorso anno, quando ha disputato otto gare in qualità di sostituto nel team Forward. Non ha ottenuto punti e i suoi migliori risultati sono stati tre 17i posti in Austria, San Marino ed India.

Fonte immagine: fimjuniorgp.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA