Il pilota di Finetwork MIR nell’Europeo parteciperà alla gara del Santa Monica della classe Moto2, in sella ad una Boscoscuro.
Guardando alle categorie internazionali antecedenti al Motomondiale, Alberto Ferrández è, probabilmente, uno dei prospetti più interessanti per l’approdo sul grande palcoscenico delle due ruote. Il pilota del JuniorGP Moto2 sta lottando per conquistare il titolo nel campionato europeo, con 14 punti di distanza tra lui ed Unai Orradre (il quale è stato recentemente scelto per completare la stagione 2025 del mondiale col team MSi).
I due avranno l’occasione di lottare anche nel Circus. Il pilota del team Finetwork MIR, infatti, è stato scelto per compiere una wildcard in occasione del GP San Marino 2025, per la sedicesima tappa del campionato del mondo Moto2. Egli correrà su una Boscoscuro (lo stesso telaio che utilizza già nell’Europeo) preparata dal team Ciatti sponsorizzato Beta, squadra “satellite” di Speed RS.
Questo potrebbe essere, per Ferrández, il preludio ad un debutto nel mondiale in vista del 2026, anche se il mercato piloti non offre grandi sbocchi in vista della prossima stagione. Il team di Luca Boscoscuro, infatti, pare già indirizzato verso l’assunzione di Luca Lunetta per la prossima annata, per affiancare Celestino Vietti.
Fonte immagine: fimjuniorgp.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.