Moto2 | Ai Ogura salterà il GP della Comunità Valenciana per infortunio

A causa di una frattura al quinto metatarso del piede sinistro, Ogura non potrà disputare l’ultimo Gran Premio della stagione.


L’ottimo campionato 2021 di Ai Ogura terminerà con una settimana d’anticipo. La prima punta del team Honda Asia, alla sua prima stagione in Moto2, sarà costretto a saltare il GP della Comunità Valenciana previsto per questo fine settimana.

La motivazione è data dalla frattura sottocapitale esposta rimediata al quinto metatarso del piede sinistro dopo una caduta avvenuta nell’ultimo weekend di Portimão. Per questa ragione il pilota ed il team, sotto consiglio dei medici, hanno optato per la soluzione più conservativa, evitando di sforzare il piede infortunato.

Queste le parole del pilota giapponese: “Sono davvero deluso di non poter partecipare all’ultimo Gran Premio della mia stagione da rookie in Moto2. Ma, dopo l’incidente di domenica scorsa a Portimão, i medici hanno evidenziato una frattura minore al mio piede sinistro. Mi hanno consigliato di essere cauto e di evitare qualsiasi rischio che possa comportare l’operazione. Ora è termpo di recuperare, in modo da arrivare in condizioni perfetto alla prossima stagione”.

Anche Hiroshi Aoyama, team manager di Honda Asia, si è pronunciato: “Ci stiamo muovendo verso Valencia per terminare la stagione 2021. Sarà un lungo viaggio per arrivare laggiù. Ho apprezzato la dedizione del nostro staff durante tutta questa faticosa stagione. Di certo vogliamo ottenere i migliori risultati possibili nell’ultima gara di tutti i nostri. Sfortunatamente Ogura si è infortuna dopo l’incidente subito a Portimão e mancherà da questa gara; spero si rimetta in fretta. Noi ci concentreremo sui nostri piloti per terminare la stagione nel modo migliore. Valencia ha un’atmosfera speciale, con un sacco di persone. Penso che il meteo non sarà troppo favorevole, ma speriamo di terminare la stagione nella maniera migliore possibile”.

Dal comunicato si evince che Ogura non sarà sostituito in questo round finale; Somkiat Chantra sarà l’unico a difendere i colori del team Asia in Moto2.

Fonte immagine: Twitter / Honda Team Asia

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS