Livio Suppo compie la propria scelta sul piano dei piloti, il talento spagnolo affiancherà il promettente brasiliano in Moto2.
Gli ultimi anni ci hanno abituato a numerosi passaggi dalla Moto2 alla SSP alla ricerca di un rilancio delle proprie carriere, ma al contrario il salto inverso, dalle derivate di serie ai prototipi, è stato ben più raro.
Tuttavia, è ciò che farà Adrián Huertas: l’ex-campione SSP300 ed attuale leader della classifica nella ex-600 ha sorpreso tutti con la bomba di mercato ufficializzata questa mattina, in cui è stato annunciato quale nuovo pilota del team Italtrans Racing in Moto2.
Il #99, attualmente legato a Ducati nel paddock della Superbike, ha probabilmente fatto le valigie in risposta al rinnovo contrattuale firmato da Álvaro Bautista con Aruba.it Racing e, non avendo trovato sistemazioni altrettanto succulente, ha optato per passare “sull’altra sponda”.
Huertas sarà affiancato da Diogo Moreira Nascimento: il rookie brasiliano, in questa sua prima stagione in Moto2 e con la squadra italiana, ha compiuto importanti progressi ed è stato anche già capace di lottare per il podio in qualche occasione, su tutte il Gran Premio di Germania concluso al quarto posto (suo miglior risultato finora nella classe di mezzo). A lasciare spazio all’iberico sarà quindi Dennis Foggia, che dopo quasi due anni di Moto2 non sembra aver compiuto molti progressi.
Laura Bertulessi, in rappresentanza della squadra italiana, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare l’accordo con Adrián Huertas. È un giovane di talento che ha dimostrato una grande determinazione e professionalità, che lo hanno portato a conseguire ottimi risultati nella sua ancor breve carriera. La nostra filosofia è quella di aiutare i giovani a coronare i propri sogni, supportandoli al massimo per poterli raggiungere. Adrián debutterà in Moto2 con tre anni di esperienza su moto dalle caratteristiche simili e gli stessi pneumatici Pirelli. Pensiamo che questo lo possa aiutare ad adattarsi velocemente ad una classe difficile come la Moto2. Intendo ringraziare Dennis per le due stagioni disputate con i nostri colori. Ci dispiace molto che i risultati attesi non siano arrivati, ma siamo sicuri che il suo indiscusso talento gli riserverà ancora molte soddisfazioni. Un grande in bocca al lupo Dennis!”
Fonte immagine: arubaracing.it
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.