Il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, è tornato a considerare la possibilità che la Ferrari possa lasciare la Formula Uno, in favore delle gare endurance. Chiariamo subito, non c’è nessuna certezza, nessuna decisione presa, rimane un pour parler e un’eventualità. Certo è che Montezemolo non è mai stato favorevole a questo nuovo regolamento e lo ha sempre detto, ma vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni rilasciate al Wall Street Journal.
“La Formula Uno non sta funzionando”. “La F1 è in declino, perché la FIA si è dimenticata che la gente guarda le gare per il divertimento, nessuno guarda le gare per l’efficienza” ha dichiarato.
“Nessuno vuole vedere un pilota risparmiare le gomme o il carburante. Vogliono vederlo spingere al massimo; è uno sport, ma deve anche essere uno spettacolo”.
Non ha detto chiaramente che la Ferrari lascerà la F1 entro un certo anno, non c’è una decisione precisa al riguardo, ma un interesse per le gare endurance c’è. Però ha anche osservato: “Non possiamo fare entrambe le cose, gare per macchine sportive e gare in F1. Non è possibile”.
Staremo a vedere eventuali sviluppi.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.