Montezemolo alla guida del comitato per le Olimpiadi 2024 a Roma

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Luca Cordero di Montezemolo è stato nominato dal presidente del Coni Giovanni Malago a capo del comitato promotore di Roma per le Olimpiadi del 2024. Il vice presidente del comitato sarà Luca Pancalli, attuale presidente del comitato paralimpico.

Giovanni Malago ha commentato dicendo che “non c’è altra personalità popolare quanto lui all’estero, e questo dice tutto”. Malago ha anche aggiunto che il comitato verrà completato anche da una figura femminile.

La città che ospiterà le Olimpiadi 2024 sarà decisa nel 2017, e diverse sono quelle in lizza per il posto, tra cui Boston, una tra Amburgo e Berlino, e forse anche Parigi. Possibile anche l’ingresso in gara di qualche ricca città come Doha in Qatar, o Baku in Azerbaijan.

Montezemolo è già stato a capo del comitato per i Campionati del Mondo di calcio del 1990, ed è stato alla presidenza della Ferrari dal 1991 all’ottobre scorso.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE