Luca Cordero di Montezemolo è stato nominato dal presidente del Coni Giovanni Malago a capo del comitato promotore di Roma per le Olimpiadi del 2024. Il vice presidente del comitato sarà Luca Pancalli, attuale presidente del comitato paralimpico.
Giovanni Malago ha commentato dicendo che “non c’è altra personalità popolare quanto lui all’estero, e questo dice tutto”. Malago ha anche aggiunto che il comitato verrà completato anche da una figura femminile.
La città che ospiterà le Olimpiadi 2024 sarà decisa nel 2017, e diverse sono quelle in lizza per il posto, tra cui Boston, una tra Amburgo e Berlino, e forse anche Parigi. Possibile anche l’ingresso in gara di qualche ricca città come Doha in Qatar, o Baku in Azerbaijan.
Montezemolo è già stato a capo del comitato per i Campionati del Mondo di calcio del 1990, ed è stato alla presidenza della Ferrari dal 1991 all’ottobre scorso.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.