Le modifiche alla curva del Tabaccaio operate sul circuito di Montecarlo hanno ridotto la lunghezza del tracciato che vanta il record di più corto del mondiale.
Il tratto che collega la curva del Tabaccaio a quella della Piscina è stato anticipato e avvicinato al porto di circa 2 metri e mezzo. L’intervento è stato realizzato per avere migliori protezioni all’esterno della curva del Tabaccaio. Di conseguenza, la lunghezza ufficiale del tracciato è stata rivista da 3.340 a 3.337 metri, con la lunghezza di gara che rimarrà comunque di 78 giri.
Un’altra modifica è stata operata alla parte interna delle barriere della curva della Piscina, che sono state spostate per permettere ai piloti di vedere meglio oltre la curva.
Infine, metà pista è stata riasfaltata rispetto all’anno scorso, inclusa la pitlane.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.