Michelin Pilot Challenge | Formalità a Road Atlanta per il titolo di Chris Miller e Mikey Taylor

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 9 Ottobre 2024 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Michelin Pilot Challenge | Formalità a Road Atlanta per il titolo di Chris Miller e Mikey Taylor
P300
Home  »  TCR

Un weekend da centro settimana per l’ultimo evento del Michelin Pilot Challenge che assegnerà il titolo 2024. Ai leader basta l’11° posto su 12 al via per laurearsi campioni

Siamo arrivati al termine di una stagione, quella del Michelin Pilot Challenge, che sembrava destinata alla monotonia, dato il suo avvio che ha visto il dominio della coppia formata da Chris Miller e Mikey Taylor. Il duo del JDC-Miller Motorsports, con la loro Audi RS 3 LMS, ha conquistato il successo in quattro delle prime cinque gare, concedendosi la “sbavatura” del terzo posto a Watkins Glen.

A rianimare la stagione ci ha pensato la seconda metà che ha visto invece visto quattro vetture diverse vincere nelle ultime quattro gare, con i leader tranquillamente ad amministrare il grande vantaggio accumulato nella prima parte.

Si arriva ora a Road Atlanta, per l’atto conclusivo dove i favoriti saranno ovviamente Miller e Taylor dall’alto dei loro 2750 punti e soprattutto dei 150 di vantaggio sui primi inseguitori, che sono i campioni in carica Gottsacker e Wickens.

Con sole dodici vetture iscritte, un’eventuale vittoria della Hyundai #98 richiederebbe l’ultimo posto dell’Audi #17 affinché l’equipaggio dei campioni in carica possa riconfermarsi sul tetto statunitense, in quanto andrebbero a guadagnare 160 punti. A pari merito infatti i piloti della RS 3 vincerebbero per maggior numero di successi.

Il titolo è quindi pressoché assegnato, ma finché l’ultima bandiera a scacchi non verrà sventolata nulla può essere dato per certo. Qui a Road Atlanta, nel 2023 hanno trionfato Mason Filippi e Mark Wilkins, con lo statunitense che ha bissato il successo del 2020 raggiungendo il record di Michael Lewis. Sulla pista situata in Georgia, solo un pilota è però riuscito a trionfare per due anni consecutivamente: appunto l’ex compagno di squadra dell’attuale pilota BHA, Michael Lewis.

Come detto in apertura, il fine settimana di Road Atlanta sarà abbastanza anacronistico perché anziché disputarsi tra venerdì e sabato è anticipato alle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì. Si partirà quest’oggi con le prove libere, quindi domani la seconda sessione di libere e quindi quella di prove ufficiali, mentre la gara si disputerà venerdì.

Immagine di copertina: Michelin Pilot Challenge

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA