Roberto Merhi della Manor è stato coinvolto in un brutto incidente, avvenuto al Red Bull Ring in Austria. Merhi, oltre a correre in F1, corre nella World Series Renault.
Al termine della gara, Merhi ha tagliato il traguardo, ottenendo il quarto posto. Immediatamente dopo, la monoposto di Merhi ha bruscamente rallentato, fino a quasi fermarsi sul traguardo, senza motivo. Dietro di sé, il quinto classificato, Nicolas Lafiti, ha sbattuto contro Merhi e ha preso il volo, cappottandosi senza conseguenze.
Entrambi i piloti sono fortunatamente illesi: Merhi è stato squalificato da Gara 1 e non ha corso nemmeno in Gara 2.
Lo spagnolo si è voluto difendere: “Vorrei denunciare l’eccessivà penalità inflittami, che mi ha impedito di correre nel pomeriggio. Come si vede dal video (che vi alleghiamo in fondo alla notizia -ndR), è chiaro che, quando mi sono fermato, mi sono fermato verso il muretto. Non c’è stata nessuna negligenza tale a giustificare una penalità del genere, ho solo avuto molta sfortuna visto come sono andate le cose nel momento dell’incidente”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.