Mercedes, Wolff: interverremo tra Lewis e Nico se la vittoria sarà a rischio

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
16 Aprile 2015 - 09:10
Home  »  F1

Toto Wolff lancia un avvertimento ai due duellanti del suo team, Nico Rosberg e Lewis Hamilton, affermando che la Mercedes non esiterà nel prendere una decisione impopolare, nel caso in cui la vittoria fosse a rischio per la rivalità tra i due.

“Se dovessimo avere una vittoria contro la Ferrari a rischio, prenderemmo una decisione impopolare, non di congelare tutto, ma cercheremmo di gestirli meglio e di più” ha dichiarato Wolff. “Il nostro obiettivo numero uno, deciso con i piloti, è di prenderci una grossa responsabilità verso la squadra e il marchio. Non si tratta solo di due piloti, ma di migliaia di persone che lavorano su quelle monoposto”.

“Se dovessero arrivare al punto in cui dobbiamo intervenire tra i due, perché il rischio sarebbe di perdere una gara, lo faremmo” ha aggiunto “anche perché non abbiamo il distacco e il vantaggio dell’anno scorso, dov’è possibile far correre i due fino alla fine. Adesso dobbiamo gestire di più il distacco”.

L’austriaco della Mercedes, però, esclude che verranno dati ordini di scuderia che impongono il divieto di sorpasso: “Abbiamo visto in passato ordini di scuderia chiari dove si vietava il sorpasso, per quanto il pilota che inseguiva fosse più veloce. Non è il nostro caso, però capisco il motivo per cui i team abbiano fatto queste scelte, in passato, perché rischiavano di perdere un mondiale”.

“Toccando ferro, non siamo in quel tipo di situazione. Ma è una possibilità che andremo a gestire di più la situazione tra i due piloti”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO