Mercedes: quasi 5 milioni di dollari per iscriversi al mondiale 2015

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Mercedes ha pagato la quota d’iscrizione più alta in assoluto per partecipare al mondiale 2015.

Il team ha dominato e vinto nello scorso mondiale, ma il prezzo da pagare è di quasi 5 milioni di dollari: infatti, negli ultimi anni, la quota d’iscrizione non è più standard per tutti, ma si basa sui punti guadagnati in classifica nella stagione precedente.

Anche la quota standard, comunque, è aumentata, passando da 508.000 dollari a 516.000 dollari – e ciascun punto guadagnato nella stagione precedente ora costa 5.161 dollari, anziché 5.080 fino a un anno fa.

La Mercedes, invece, paga ciascun punto 6.194 dollari, con il risultato che la propria quota d’iscrizione si aggira attorno i 4.9 milioni di dollari. La Red Bull, seconda in classifica, paga “solo” 2.6 milioni di dollari.

Comunque, sono aumentati anche i premi per i vincitori dei mondiali e per i primi team in classifica: nel 2013, la Mercedes ha ricevuto 87 milioni di dollari per essersi classificata in seconda posizione, mentre nella scorsa stagione ha ricevuto 102 milioni di dollari.

Quest’anno, la FIA guadagnerà 16 milioni di dollari “solo” in quote d’iscrizione, Caterham e Marussia escluse.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandra Leoni
Alessandra Leonihttps://saturnalia.portfoliobox.net
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere, suonare e cantare.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci