Mercedes, il primo vagito del 2017

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dev’esserci qualcosa di mistico nell’accendere per la prima volta un motore. Figuriamoci una Power Unit formata da tanti elementi che devono lavorare insieme.

Dopo mesi di studi, lavoro, simulazioni, calcoli, costruzioni, arriva il momento di vedere se tutti i pezzi del mosaico sono andati al loro posto correttamente e se si può tirare un piccolo sospiro di sollievo: nel caso, anche un mezzo sorriso.

E così Mercedes è stata la prima a pubblicare il video della prima accensione della sua Power Unit 2017. Il team campione in carica ha pubblicato il video che segue, nel quale mostra le fasi immediatamente antecedenti l’inserimento del motorino di avviamento, per dare poi il via ai primi vagiti del cuore che spingerà la W08 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

È vero, il sound non è più quello di una volta (anche se anno dopo anno le PU ibride sembrano sentirsi di più), ma mettetevi nei panni di tutti i tecnici e gli ingegneri che hanno lavorato incessantemente per questo momento: sentire per la prima volta il loro progetto avviarsi.

E quindi respiro, motorino d’avviamento e… via. E qualche sorriso, alla fine, si vede.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci