Secondo quanto riporta la rivista Autosport la Mercedes avrebbe effettuato una 3 giorni di test, pari a 100km sul circuito di Barcellona in accordo con la Pirelli. Il test si sarebbe svolto subito dopo il Gp di Spagna, su richiesta della Pirelli per tentare di risolvere le difficoltà delle ultime gare, e testare le nuove carcasse posteriori che debutteranno in Canada.
Il problema è che Mercedes ne avrebbe approfittato per svolgere dei test sulla W04, cosa assolutamente proibita dal regolamento. C’è una contraddizione di base: Pirelli può convocare un team per contratto per risolvere eventuali problemi, ma le regole di questa F1 proibiscono i test. Nel paddock di Montecarlo gli altri team iniziano a mostrare un certo nervosismo per questa notizia che se confermata avrebbe del clamoroso.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.