Pascal Wehrlein è il nuovo pilota di riserva del team Mercedes. Il 19enne ha lavorato con la squadra sin dall’inizio della stagione, ma la conferma del suo ruolo è arrivata proprio in questi giorni, in cui Wehrlein è diventato il pilota più giovane in assoluto a vincere una gara di DTM (nello specifico, al Lausitzring).
Il giovane tedesco sarà presente a tutti i Gran Premi rimanenti, dovesse capitare che Lewis Hamilton e Nico Rosberg non siano in grado di correre.
“Per me, è un bel riconoscimento dei miei sforzi, essere nominato pilota di riserva della Mercedes” ha dichiarato Wehrlein. “È un sogno che diventa realtà: per tutta la mia vita ho lavorato duro per ottenere l’opportunità di guidare una F1 – è sempre stato il mio sogno poterlo fare con la Mercedes”.
Il pilota ha già lavorato al simulatore e ha percorso 500 km su una Mercedes del 2012 presso il circuito di Portimao, in Portogallo.
Il commento di Toto Wolff: “A parte Nico e Lewis, lui è il pilota che conosce di più le procedure della W05 Hybrid ed è quindi la scelta giusta per il ruolo di pilota di riserva. Ha compiuto un passo importante quando ha guidato una F1 per la prima volta, la scorsa settimana, e siamo felici che abbia fatto un test consistente, ma anche piuttosto impressionante, perfettamente in linea con le nostre aspettative”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.