Mercedes, Nico Rosberg: è l’anno della rivincita

di Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 1 Febbraio 2015 - 15:55
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Mercedes, Nico Rosberg: è l’anno della rivincita
Home  »  F1

Nico Rosberg ha avuto qualche mese di tempo per smaltire la sconfitta nel mondiale 2014, ma ora è pronto per la rivincita: “È stato un bell’inverno, anche se mi è sembrato molto lungo. La fortuna in questo sport, da pilota, è che tra una stagione e l’altra hai molto tempo per riposarti, ricarcarti e passare del tempo con la famiglia e allenarti molto. Ora però non vedo l’ora di tornare al lavoro e di tornare all’attacco per un’altra stagione”.

“Conosco le sensazioni provate nel vincere e lottare per un mondiale, dopo lo scorso anno – ma conosco anche come ci si sente nel non vincere alla fine, e non voglio che si ripeta. Tutto questo mi dà molta motivazione” ha aggiunto.

“Sono molto orgoglioso di vivere questo momento con il team: veniamo da un anno fantastico, dove abbiamo messo le Frecce d’Argento davanti, dove dovevano stare. Sarà durissima ripetere quanto ottenuto nel 2014, ma vogliamo continuare così e dominare per molti anni”. “Sappiamo che gli avversari ci saranno, e noi dovremo spingere al massimo. Niente è certo, ma qualsiasi cosa accada, sarà un’altra grande lotta con Lewis. Quest’anno è l’anno della rivincita per me e sono enormemente motivato”.

“È sempre un momento entusiasmante quello della presentazione della monoposto, quello della prima guida e delle prime impressioni, del set-up, dei cambiamenti, del capire come si comporta la monoposto. So molte cose sulla mia nuova monoposto, dato il tempo passato negli stabilimenti – ma solo su carta”.

“Mi sento bene e sono sicuro di me e di questo team, perché, molto semplicemente, è un fantastico gruppo di persone con cui lavorare” ha concluso il pilota tedesco.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#17 | GP AZERBAIJAN
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

13/15 settembre | Baku
Baku City Circuit | 51 Giri

#azerbaijangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 11:30-12:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 15:00-16:00
P1: Leclerc
FP3: Sab 10:30-11:30
P1: Russell
QUALIFICHE
SKY: Sab 14:00-15:00
(TV8: 16:30)

Pole: Leclerc

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 13:00
(TV8: 14:30)

Winner: Piastri
P2: Leclerc
P3: Russell
Leggi la Cronaca

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live