Fernando Alonso può essere percepito come uno dei migliori piloti in pista, ma la sua fama di grandissimo pilota è accompagnata anche da quella nomea di persona lamentosa e molto petulante alle prime difficoltà del team.
In un’intervista recente, lo spagnolo ha dichiarato: “Il mio istinto naturale è quello di vincere o di essere competitivo, e ciò mi rende spregiudicato in pista. Ma quando molte persone mi vedono dalla televisione, 30 secondi dopo essere uscito dalla monoposto, un momento di grande tensione e adrenalina, temo che cerchino di saltare alle conclusioni, traendone idee sbagliate”.
Per quanto riguarda la sua nomea di pilota impaziente, ha dichiarato: “Bisogna sempre avere pazienza, così come le cose vanno bene, ci sono anche momenti in cui le cose andranno male, potranno essere gare, qualifiche, solo dei momenti. Bisogna avere pazienza, non solo nello sport, ma anche nella vita in generale”.
In questi giorni, si è molto parlato di un eventuale anno sabbatico di Fernando Alonso, dati i risultati non esaltanti della McLaren. Tuttavia, Carlos Sainz, che conosce il suo conterraneo, ha dichiarato: “Quest’anno è stato una bella bastonata per lui, ma Fernando è un samurai che non getta la spugna. Non potrebbe andare peggio, quindi adesso deve andare meglio, di qui in avanti”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.