E se alla fine in Mclaren restasse Jenson Button? La Honda sta spingendo per portare Sebastian Vettel a Woking, con tanto di contratto pronto a cui manca solo la firma del pilota tedesco. I soldi sono tantissimi, le garanzie tecniche poche. I dati sulla potenza del nuovo V6 Turbo che arrivano da Sakura sono entusiasmanti, anche se i riscontri sull’affidabilità non sarebbero ancora accettabili.
La Honda sta investendo tanto in questo progetto, ma i piani di sviluppo sono in leggero ritardo come confermato dal capo progetto F1 Yasuhisa Arai. Secondo lui la PU farà il suo debutto solamente nei test di Jerez che apriranno la stagione 2015, mentre per Eric Boullier la Mclaren starebbe preparando una Mp4-29 ibrida per ospitare il nuovo motore già dai test di Abu Dhabi che seguiranno il Gp.
Detto questo, Vettel vuole vederci chiaro prima di iniziare una nuova avventura senza garanzie tecniche immediate. I tempi stringono ed ecco che Button potrebbe essere confermato un altra stagione, sperando che la Mclaren possa tornare nel 2015 un top team in grado di lottare per il titolo.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.