Fernando Alonso è cosciente che i test prima dell’inizio della stagione non saranno facili, soprattutto per quanto riguarda la Power Unit della Honda, tornata in F1 accanto alla McLaren, ricreando il binomio storico.
“Il nostro primo obiettivo sarà di imparare il più possibile dalla monoposto in questi primi test; dovremo capire tutto il pacchetto e ottenere più performance possibile. Non sarà facile e non sarà senza problemi, ma siamo pronti. Perché? Perché il nostro obiettivo principale sarà lo sviluppo” ha dichiarato Alonso. “Storicamente, la McLaren ha sempre avuto l’abilità di portare aggiornamenti per la monoposto rapidamente ed è sempre stata in grado di sviluppare un pacchetto valido”.
Ha aggiunto: “Sarà un vero privilegio essere la prima persona a guidare la nuova McLaren Honda MP4-30 a Jerez e non vedo l’ora di iniziare quello che sono certo sarà un capitolo nuovo ed entusiasmante nella mia carriera: sono motivato esattamente come quando mi è stata data l’opportunità di guidare una F1 per la prima volta”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.