Max Verstappen crede che si stia enfatizzando troppo la questione “forza mentale” per correre in F1, soprattutto quando si parla di lui, che correrà l’anno prossimo in F1, diventando il più giovane pilota a correre nella categoria, dopo appena un anno in una categoria diversa dal correre sui kart.
“Non ho problemi di forza mentale! Sono molto rilassato e non voglio minimamente pensare allo stress mentale che subirò e a quanto sono forte mentalmente, perché, a essere onesto, trovo che siano stronzate” ha detto senza peli sulla lingua il giovane olandese.
“Certo, sali su una monoposto nuova che non conosci e non sai cosa aspettarti. Ma dopo che ci ho fatto qualche giro, mi sono sentito a mio agio – inizi a sentire anche quando stai andando al limite, è completamente diverso dai go-kart: la frenata, lo sterzo, come stai seduto nella monoposto, la visuale che hai. Queste erano le differenze principali, ma sin dall’inizio sono andato piuttosto veloce e mi sono adattato piuttosto bene”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.