Max Verstappen ha descritto il motore Renault “un po’ un incubo”, che potrebbe compromettere l’obiettivo del team satellite della Red Bull, cioè di arrivare quinti nel Mondiale Costruttori. Al momento, però, il team è sesto.
Il giovane olandese si è dovuto ritirare in tre Gran Premi su quattro a causa di problemi meccanici.
“Penso che la monoposto sia in grado di puntare al quinto posto, ma è il motore a essere un po’ da incubo” ha dichiarato Verstappen. “Non ho intenzione di mentire, penso che sia palese agli occhi di tutti – Daniel Ricciardo al termine della gara [in Bahrain – ndR] ha fatto i fuochi d’artificio!”. “Per tutta la gara in Bahrain ho avuto problemi al motore. Dopo il primo pitstop, non ho più avuto potenza, perdevo un sacco sui rettilinei – era un disastro, ero un bersaglio per tutti. Aspettavo solo di essere doppiato”.
A questo punto, le tre settimane tra il Gran Premio del Bahrain e quello della Spagna saranno fondamentali per la Renault: non erano previsti aggiornamenti, ma i team motorizzati Renault stanno premendo affinché vengano portati.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.