NASCAR

Max Verstappen entra nel Red Bull Junior Team

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 13 Agosto 2014 - 09:03
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Max Verstappen entra nel Red Bull Junior Team
Home  »  F1

La Red Bull ha annunciato che l’olandese Max Verstappen (figlio di Jos) si è unito al Red Bull Junior Team.

Secondo il team, questa scelta ha effetto immediato e il promettente sedicenne continuerà il suo campionato di Formula 3, che farà tappa al Nurburgring questo weekend, nel team Van Amersfoort Racing e correrà a Macao a Novembre.

Max Verstappen ha iniziato a correre sui kart a sette anni, e nel 2013 ha vinto il campionato di kart, nella categoria maggiore. Sempre lo scorso anno, ha testato una Formula Renault a Pembury, per poi guidare una Formula 3 della Motopark Academy, e infine, ha testato nuovamente una Formula Renault a Jerez, battendo alcuni colleghi meno giovani, ma con più esperienza.

Nel campionato europeo di F3, Verstappen è arrivato a podio a Silverstone, ed è al momento secondo in classifica, in seguito alle vittorie conseguite a Hockenheim, Spa e a Norisring. Da molti è considerato come la prossima stella della F1, e suo padre Jos spera che possa arrivare alla Toro Rosso.

Certo, questo passaggio al Junior Team della Red Bull, non può che essere uno dei passi che lo porterà in orbita Toro Rosso – Red Bull in F1.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi