NASCAR

Max Mosley: questa F1 rischia il collasso

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 8 Aprile 2015 - 13:55
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Max Mosley: questa F1 rischia il collasso
Home  »  F1Regolamento

L’ex-presidente della FIA, Max Mosley, ha messo in guardia la F1 da un eventuale collasso, se non sarà in grado di risolvere i problemi che coinvolgono i team con problemi finanziari.

“Non so cosa ci sia negli accordi fatti, ma sembra che Bernie [Ecclestone] e i team possano mettere in minoranza la FIA” ha dichiarato Mosley. “Potrei sbagliarmi e non vorrei speculare su quanto sta succedendo, ma ho l’impressione che la FIA non sia più in una posizione forte come na volta”.

“La F1 è cambiata enormemente. Che sia cambiata per il meglio o meno, io penso che oramai abbia superato il limite. Metà dei team non riescono a correre, perché non hanno abbastanza soldi e questo per me è sbagliato”.

“Non si permette a un team di avere un motore più potente rispetto a un altro team, ma se una squadra ha cinque volte le risorse economiche, il risultato è esattamente lo stesso, come se avessero un motore più potente. Non è giusto, da un punto di vista dello sport” ha continuato Mosley.

“L’unico modo per affrontare questo problema è cercare di mettere d’accordo tutti: bisogna trovarsi e sedersi al tavolo e dire loro ‘Abbiamo un problema enorme, perché alcuni di voi hanno soldi a sufficienza, molti di voi però no. E se andiamo avanti così, questa F1 collasserà, quindi vi invito a mettervi d’accordo per cambiare'”. “Sfortunatamente, però, non si può fare se non c’è unanimità. Penso che sia una strada possibile, ma bisogna mettere in chiaro che c’è un problema reale”.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi