Mattia Bucci prenderà parte al Campionato Italiano GT Sprint con la scuderia Best Lap

Motorsport
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Aprile 2024 - 15:45
Home  »  Motorsport

L’alfiere abruzzese tornerà ufficialmente in gara, debutto assoluto con le Grand Touring

Dopo un intensivo programma di test a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo del team Best Lap, Mattia Bucci è stato ufficializzato come pilota della scuderia romana per fronteggiare il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint di ACI Sport con la vettura del Cavallino Rampante. L’asso di Catignano sarà in equipaggio con Filippo Croccolino, pilota toscano con già esperienze pregresse nelle competizioni a ruote coperte e, tra l’altro, ex compagno di squadra di Mattia nei trascorsi in kart.

Le varie uscite in pista tra Vallelunga e Misano avevano rappresentato l’antipasto del programma che Bucci affronterà in questa stagione sportiva. La categoria che vedrà competere lui e il suo compagno Croccolino è la classe GT Cup.

Il calendario è così suddiviso:
– Round 1, Misano: dal 3 al 5 maggio;
– Round 2, Imola: dal 30 maggio al 2 giugno;
– Round 3, Mugello: dal 23 al 25 agosto;
– Round 4, Monza: dal 4 al 6 ottobre.

L’ultima corsa disputata da parte del giovane talento abruzzese risale al weekend di Misano di “FX Pro Series” del “Formula X Italian Series”, round che si è concluso con la vittoria ottenuta in Gara 2.

Mattia Bucci: “Sono molto contento e onorato di poter prendere parte al Campionato Italiano Gran Turismo 2024, perché è una competizione che può vantare nomi veramente importanti nel motorsport. Sono sicuro che, con sacrificio e dedizione, io e Filippo potremo portare a casa dei gran bei risultati, per cui non vedo l’ora di risalire in macchina. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management, il team Best Lap per questa grandissima opportunità, la mia famiglia, il mio staff, il mio preparatore Walter Marini e la sua squadra e tutti i miei sponsor per il loro costante supporto”

Giovanni Minardi, Minardi Management: “Sono molto contento che siamo riusciti a raggiungere l’accordo con Best Lap per partecipare al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Finalmente, dopo due anni di difficoltà, siamo riusciti a trovare la quadra per partecipare a un campionato importante e di fare il passaggio dalle ruote scoperte a quelle coperte, dove penso e credo che Mattia abbia molte possibilità di ottenere ottimi risultati. Spero che il campionato possa iniziare subito al meglio a Misano, Mattia è andato molto forte nei test per cui ci sono molte probabilità di poter fare bene. Faccio un grande in bocca al lupo a Mattia e alla squadra, al fine di fare bene sin da subito. Credo sia l’anno giusto per Mattia dove possa dimostrare veramente il suo valore.”

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)