Matteo Cairoli torna sul podio nella 6 ore del COTA

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Matteo Cairoli ha conquistato un eccellente terzo posto nella classe LMGTe Am in occasione della Lone Star Le Mans, 6 Ore del COTA, quinto degli otto round del campionato FIA WEC. Dopo essersi assicurato la sua seconda pole position della stagione, il pilota comasco ha fatto così un meritato ritorno sul podio.

Alternandosi al volante della Porsche 911 RSR n.56 del Team Project 1 con i compagni di squadra Egidio Perfetti e Laurens Hörr, Cairoli ha completato poco più di due ore al volante nei suoi due stint. A prendere il via è stato Perfetti, che ha mantenuto la posizione di test prima di essere rilevato alla guida dall’italiano, il quale è rimasto agevolmente al comando e solo più tardi l’equipaggio è scivolato indietro.

Abbiamo tirato fuori il meglio di quello che avevamo – ha commentato Cairoli – Penso soltanto che una strategia differente ci avrebbe potuto consentire di finire più avanti. Abbiamo avuto una gara regolare, senza contatti o alcun tipo di inconveniente tecnico”.
Dopo avere concluso quinto a Shanghai, questo è il migliore risultato ottenuto fino ad ora da Cairoli nel corso della stagione 2019/2020.
Il prossimo appuntamento del FIA WEC sarà la 1000 Miglia di Sebring in programma il 18 e 19 marzo, prima dei due conclusivi round europei a Spa e alla 24 Ore di Le Le Mans.

Fonte: Matteo Cairoli press

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci