Martin Whitmarsh cambia categoria e si dà all’America’s Cup. L’inglese, infatti, è stato nominato CEO dell’equipaggio Ben Ainslie Racing.
Il team sfiderà i vincitori dell’ultima America’s Cup, ovvero l’equipaggio di Oracle Team USA, che ospiteranno la trentacinquesima edizione nel 2017.
Secondo Ainslie, l’esperienza di Whitmarsh nel campo delle competizioni motoristiche, abbinate allo sviluppo tecnologico, lo rendono il candidato perfetto per gestire una squadra di America’s Cup, molto spesso definita la “F1 delle acque”.
“Sono contento che Martin si sia unito a noi” ha commentato “Quando abbiamo iniziato a mettere insieme il progetto BAR, la McLaren è sempre stata un modello di organizzazione a cui aspiravamo. Quindi, è appropriato avere uno dei membri originali di questo progetto in veste di CEO”.
Il commento di Martin Whitmarsh è stato il seguente: “Dopo 25 anni è fantastico poter spendere le mie energie e la mia esperienza in una sfida elettrizzante dal punto di vista sportivo e tecnico. Spero che la mia esperienza possa aiutare la squadra nelle sue aspirazioni di essere un modello di business sostenibile, assieme all’obiettivo di vincere l’America’s Cup, riportandola in acque inglesi”.
Nel team di Ben Ainslie è presente anche Adrian Newey della Red Bull.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.