Mario Andretti vorrebbe che Franck Montagny, pilota di Formula E risultato positivo ai test per la cocaina, venisse squalificato a vita. Non solo, sta emergendo che il pilota francese non fosse affatto nuovo alla cocaina, ma che ne facesse uso anche quando era test driver per Renault e Toyota; il pilota comunque non è ancora stato ufficialmente sanzionato.
“Se facessi a modo mio” ha dichiarato Andretti “Monsieur Montagny verrebbe squalificato a vita. È una grande delusione per tutti noi, ha messo in pericolo la vita di altri piloti in pista – quello che ha fatto è imperdonabile nel nostro sport”. Il figlio di Mario, Michael Andretti, è a capo del team per il quale Montagny correva.
“Le pecore nere sono ovunque” ha aggiunto “ma per fortuna nel mondo delle corse non ci sono problemi di droga o di doping. Il fatto che Montagny sia stato subito sostituito dimostra che il sistema di controlli funziona”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.